![]() |
Il punto di partenza del "Coast to Coast" è Washington D.C. |
Avete mai sognato di compiere un lungo viaggio attraverso gli Stati Uniti? In molti sì. Gli Stati Uniti hanno davvero molto da mostrare ma, bisogna prendersi il tempo necessario per gustarli appieno e viverli.
Il tour degli Stati Uniti "Coast to Coast" è il più classico che si possa immaginare. Attraversare migliaia di chilometri tra deserti, steppe, catene montuose e grandi città ha il suo fascino.
In questa serie di articoli, esploreremo, da casa, gli Stati Uniti. Il Tour si basa su di 18 tappe: Washington D.C., New York, Pittsburgh, Niagara Falls, Toronto, Detroit, Chicago, St. Louis, Springfield, Oklaoma City, Amarillo, Santa Fe, Albuquerque, Chinle, Grand Canyon, Las Vegas, Los Angeles e San Francisco.
Si tratta di un lungo viaggio di più di 6500 chilometri che ci permetterà di vedere gli States attraverso le sue Strade.
Il primo di questa serie di articoli non può che partire da Washington D.C.: la capitale.
![]() |
L'edificio più rappresentativo di Washington D.C.: il Campidoglio |
Washington D.C. è una città particolare: è uno Stato federale ed è anche la capitale degli Stati Uniti d'America.
Le 2 località più rappresentative sono il National Mall e la Casa Bianca.
La prima è un viale di circa 3 chilometri di lunghezza il cui parco comprende, tra gli altri edifici, il Campidoglio, il Jefferson Memorial ed il Washington Monument.
La seconda è la casa più famosa del mondo, è la residenza del presidente in persona e della sua famiglia.
Se fate tappa a Washington, ci sono anche diversi musei da visitare tra cui il National Air and Space Museum. Interessante museo sulla storia dell'aviazione statunitense e sul suo impegno in ambito "spaziale".
![]() |
Immagine dal Holland Tunnel |
Il viaggio Washington - New York richiede circa 4 ore di viaggio su 364 chilometri totali di distanza.
La via più veloce e economica per coprire la distanza prevede di viaggiare sulla Interstate 95, autostrada non a pedaggio. Con l'ingresso nel New Jersey bisogna immettersi nell'omonima Turnpike: una comoda autostrada questa volta a pedaggio.
Lungo il viaggio si incontra il fiume Hudson che separa New York da New Jersey. Per superarlo si prende l' Holland Tunnel: un tunnel che passa, per l'appunto, sotto il grande fiume Hudson.
Così si arriva a Manhattan, uno dei quartieri della "Grande Mela".
Ma di New York ne parleremo la prossima settimana ...
![]() |
Aspettando il prossimo post ecco una foto del celebre skyline di New York |
Commenti
Posta un commento