BMW iX3 Concept: il SUV elettrico compatto

BMW iX3 assieme alla "sorella" i4

Al Salone dell'Auto di Pechino, si sta sentendo parlare molto di auto elettriche, in particolare SUV elettrici, come la BMW iX3.
Che la BMW stia puntando forte sull'elettrico non è una novità: la i3 e la i8 hanno dato un forte segnale al riguardo. Ed è proprio la i3 a essere alla base di questa futuristica Concept.

SOTTO SOTTO E' UNA X3 ELETTRICA
Molto particolari questi cerchi in lega da 20"

Non è un caso che questa Concept si chiami iX3: è infatti, la versione full-electric della ormai nota BMW X3.
Rispetta alla X3 però, ci sono delle differenza molto importanti di forma e sostanza.

Per quanto riguarda l'aspetto della vettura si notano diversi dettagli diversi rispetto al modello di base.




Frontale ridisegnato su base X3
La griglia frontale è stata modificata e resa più "moderna": la forma è diversa e si nota il tocco di colore blu all'interno del profilo cromato.

Belle anche le rinnovate prese d'aria verticali e la parte inferiore del frontale, tutti particolari che contraddisguono questa vettura elettrica dalla sorella "termica".

Anche al posteriore ci sono dei ritocchi, come quel tocco di blu nella parte bassa, al posto degli scarichi. 

In questa BMW ci sono tanti particolari che danno alla vettura un aspetto moderno, quasi futuristico. I profili blu danno chiare indicazioni sulla natura elettrica della stessa.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Il motore montato sulla iX3 è potente: 270 CV non sono pochi, con la progressione lineare tipica dei propulsori elettrici, ci si può aspettare una guida rilassante nel traffico e vivace in ambienti più liberi.

La batteria da 70 kW ha un'autonomia di 400 km, buona per i viaggi di media durata ma non sufficienti per lunghi tragitti in assenza di infrastrutture adeguate.

La BMW iX3 sarà commercializzata nel 2020, prezzo di base stimato non ufficiale di 80000 dollari.

BMW iX3 Concept


Commenti