![]() |
Concept elettrica per la Casa di Seul |
La Genesis Essentia è una Coupè, elettrica e altamente tecnologica. E' questa l'idea di auto del futuro secondo Genesis, aggiungetevi poi prestazioni elevate e materiali Hi-Tech e avete l'identikit di questa Concept.
La Essentia ha catturato l'attenzione di molti al Motorshow di New York, ora analizziamola assieme e scopriamo la sua innovatività.
LO STILE CHE VERRA'
![]() |
Calandra "Crest Grill" e gruppi ottici "Quad Lights" |
E' per questi 2 motivi che le Concept Car sono sempre importanti e si può guardare oltre al contenuto tecnologico in sè o alla sua futura produzione o meno.
![]() |
Design "Athletic Elegance" Genesis |
Osservando attentamente la Concept Essentia si possono notare dei dettagli fondamentali. Lo stile è tipicamente orientale ed in qualche modo mi ricorda gli ultimi modelli della giapponese Mazda.
Non si fatica a capire il motivo per cui questo stile è stato chiamato "Athletic Elegance". Ci sono curve sinuose e atletiche, ma quest'auto ha un portamento molto elegante e di contegno.CONTENUTO TECNOLOGICO ELEVATO
A livello di prestazioni sappiamo pochissimo, quasi nulla. Ci sono state conferme sulle sue elevate prestazioni, tanto che si parla di uno 0-100 km/h staccato in 3 secondi.
La Essentia, inoltre, è un progetto di mobilità sostenibile: 100% elettrica. Purtroppo non si sa nulla sulla potenza del, o dei motori elettrici ne, tantomeno, circa la sua autonomia.
La futuristica Essentia è costruita facendo largo impiego di materiali "esotici". I materiali compositi come la fibra di carbonio, sono i materiali di un futuro non molto lontano. Infatti, il loro costo di fabbricazioni si sta progressivamente abbassando.
Sotto l'aspetto della tecnologia di bordo non ci sarà la guida autonoma ma, un Infotainment come mai visto prima. Il sistema Info sarà in grado di memorizzare i gusti del guidatore e modificare i settaggi di guida in base al riconoscimento del guidatore. In ultima analisi è apprezzabile la capacità comunicativa, con infrastrutture o altre auto, con cui la Essentia riuscirebbe a "prevedere" le condizioni della strada per una guida meno stressante.
Commenti
Posta un commento