H500: la ibrida orientale firmata Pininfarina

Design italiano e tecnologia cinese

La Hybrid Kinetic Group ha intenzione, nel breve termine, di inserirsi nel mercato automobilistico e per farlo si avvarrà della collaborazione del Designer italiano Pininfarina.
La società di Hong Kong, specializzata nell'industria dell'energia elettrica, sta facendo grandi passi per produrre il suo primo modello: la H500.

L'IBRIDO CHE PARLA CINESE
"Range Extender" compatto ed efficiente 

La H500 non utilizza il motore 4 tempi convenzionale ma una turbina alimentabile con i 3 principali carburanti, ovvero, benzina, gasolio, Gpl e altri ancora.

Questa turbina, tuttavia, non ha come scopo quello di imprimere una coppia motrice alle ruote ma, bensì, produrre energia elettrica. L'energia elettriche serve ad alimentare il motore elettrico mentre quella eccedente si accumula nelle batterie di H. K. Group.

Ma che vantaggi può avere un layout ibrido come questo?

Diversi: compattezza dei componenti, versatilità, mobilità silenziosa e basse emissioni. E' un sistema che fa stare tranquilli, non c'è un limite di autonomia dovuto alla capienza (comunque elevata) delle batterie. Un'altro aspetto positivo è la facilità di manutenzione degli organi meccanici nonchè la loro robustezza. Robustezza che si basa principalmente sulle poche componenti meccaniche in movimento.

UNO STILE ELEGANTE
Eleganza e linee morbide

La modernità di questa vettura non è solo nella tecnologia presente sotto la carrozzeria. 

Anche il suo aspetto è moderno. Non abbondano le linee tese, nette ne tantomeno le geometrie (ad esclusione dei gruppi ottici). 
La H500 ha uno stile diverso dalle ultime vetture tedesche, giapponesi e coreane. Effettivamente si vede una mano più italiana, ed è quella di Pininfarina.

Il suo aspetto definitivo, non sarà questo, ma nemmeno si discosterà più di tanto. Sul sito della compagnia cinese sono reperibili le prime ufficiali immagine di questa auto innovativa.

Ci si aspetta anche una ricca dotazione tecnologica a bordo che non è stato ancora rivelata.

Non vediamo l'ora di ottenere nuove informazioni sulla H500: l'ibrido innovativo unito allo stile italiano.




























Commenti