![]() |
Nella Vision Ultimate Luxury le dimensioni contano |
Al Salone dell'Auto di Pechino è stata svelata la concept Vision Ultimate Luxury, nata dalla sinergia tra Mercedes e Maybach, entrambe del gruppo tedesco Daimler.
DI COSA SI TRATTA
![]() |
Sulla vettura in moto spiccano i cerchi da 22" |
La Ultimate Luxury non è un SUV come tanti altri. Chiunque conosce la storia recente del marchio Maybach, si ricorda del lusso offerto sui modelli Maybach 57 e 62. Questa vettura nasce dalle ceneri di questi due modelli: il concetto di lusso è lo stesso cambia, invece, nelle forme.
Come dice il nome, questa concept è la rivisitazione più moderna ed attuale del concetto di "auto di lusso": quindi dimensioni esageratamente grandi ed aspetto da SUV. E' insolito il posteriore di questa vettura: esistono tanti SUV Crossover dalle linee da Coupè, ma SUV con una coda da berlina non se ne sono mai visti prima. E' un compromesso, un forzare la mano e creare qualcosa di unico, di mai concepito e disegnato prima rompendo gli schemi. Ai clienti futuri la scelta di appoggiare o meno questa coraggiosa scelta stilistica.
Per rendersi conto di quanto siano importanti gli ingombri di questa "Luxury Car", basta leggere i relativi dati: 5260 mm di lunghezza, 2110 mm di larghezza e 1764 mm di altezza. E' più larga di una Lamborghini Aventador e più lunga di una Bentley Bentayga.
CONTENUTO DI LIVELLO ASSOLUTO
![]() |
Se vi va, potete bervi un Thè ... in macchina! |
Il contenuto di questa vettura è all'altezza del suo "vestito": il lusso degli interni è assoluto. Qualità dei materiali, cura dei dettagli ed ergonomia: tutto deve essere perfetto sulla Vision Ultimate Luxury.
Stilisticamente, notiamo degli ambienti interni estremamente ampi e luminosi; il Design è molto elegante e sobrio.
A sorpresa è stato svelato un particolare sorprendente: un Set da Thè posto tra i 2 sedili posteriori.
LA MAYBACH E' SUV ECOLOGICO
La Maybach è completamente elettrica: 4 motori elettrici sono montati in corrispondenze delle ruote. Questi 4 propulsori elettrici generano uno potenza complessiva di ben 750 CV. L'autonomia della vettura è di circa 500 km che non sono pochi. Un'altro dato interessante relativo alle batterie è quello della velocità di ricarica: il sistema di ricarica da 350 kW accumula energia per 100 km di autonomia in soli 5 minuti.
La produzione in serie per questo SUV è prevista a partire dal 2020. La Ultimate Luxury sarà disponibile solo per il mercato cinese: quindi siate disposti a pagare le spese di importazione.
Commenti
Posta un commento