Aston Martin DB11 AMR: la più potente con il V12 aggiornato

Aston Martin DB11 AMR
La DB11 AMR è l'ultima arrivata in Casa Aston Martin. Precedentemente la firma AMR fu portata dalla Vantage, ora è il turno della DB11.
A distinguere la DB11 AMR è il pacchetto estetico esclusivo e prestazioni eccellenti tra cui i 330 km/h di Top Speed.

UNA DB11 "TRUCCATA"
Bellissima la colorazione "Stirling Green"


La mano che ha lavorato sulla DB11 AMR, non è stata affatto pesante, bensì discreta. Su di una base bella come quella della DB11 non servivano grossi cambiamenti per renderla più "pistaiola" e grintosa.

Nello specifico, si nota la presenta di elementi estetici cromati scuri, in sostituzione di quelli argentei della versione meno potente già nota. E' un piccolo dettaglio, discreto, ma ben figura su una Granturismo così elegante.
A completare l'opera i cerchi da 20" ed una colorazione esclusiva a disposizione di 100 fortunati clienti: la "Stirling Green". Una colorazione grigia della carrozzeria su cui risalta la stripe centrale sul cofano di colore Lime, oltre alle pinze freno e ed i dettagli sul profilo della scocca  della stessa colorazione.

La fibra di carbonio utilizzata nella carrozzeria è a vista su alcuni punti specifici, come gli specchietti ed i montanti.

TANTA PELLE E ALCANTARA NEGLI INTERNI

Dettagli Lime esclusivi per la "Stirling Green"
Gli interni sono di qualità assoluta, tanta pelle e rivestimenti perfetti, oltre ad un design poco appariscente ma elegante e con un tocco di sportività. Insomma, è una vera GT Aston Martin.

All'interno, come all'esterno, le cromature sono state scurite ed i dettagli Lime (Stirling Green) fanno un contrasto molto netto con la colorazione dei pellami impiegati. Questo dettagli apporta originalità ad un ambiente di classe. 

Non potava mancare l' Alcantara come rivestimento per il volante, oltre ai loghi AMR sui poggiatesta e sugli inserti cromati al battitacco.

MECCANICA EVOLUTA
Per la AMR, V12 Twin Turbo della AMG

Il V8 di origine AMG che era montato sulla DB11 meno potente, è ora affiancato da un più potente V12 aggiornato. 
Il motore in questione è il V12 da 5,2 litri di cilindrata, Twin Turbo, che ha subito un notevole incremento di potenza. I dati parlano di 639 CV e 700 Nm di coppia gestiti sempre dal cambio ZF otto rapporti.

Ora la DB11 tocca i 330 km/h ed è notevole la progressione di cui è capace: 0-100 km/h in soli 3,7 secondi. E' un'auto da 007!

Bellezza tipica delle Aston Martin



Commenti