Gli Stati Uniti "Coast to Coast" parte 10: da Springfield (MO) ad Oklahoma City

Parco cittadino di Springfield
Quando si arriva a Springfield, la sensazione è quella di una cittadina tranquilla, non una metropoli. La sensazione è confermata dai dati: la sua popolazione nel 2010, contava 160000 abitanti: è "solo" la quarta città più popolosa dello Stato del Missouri.
Nonostante non sia un centro popoloso, ci sono dei posti belli da visitare, per cui vale la pena fare a tappa a Springfield. Partiamo!

CAVERNE "FANTASTICHE" E MUSEI
Le Fantastic Caverns, Missouri


Appena fuori della città, vi è un sito di caverne dalle forme e dai colori spettacolari: sono le Fantastic Caverns.

Le formazioni calcaree presenti in queste caverne, le stalattiti e le stalagmiti hanno assunto forme molto affascinanti. Ciò che si presenta al loro interno è un paesaggio completamente diverso da ciò che si può osservare nel "Mondo di sopra". Effettivamente, nelle Fantastic Caverns sembra di essere in un altro Mondo, fatto di ombre e strutture meravigliosamente sorprendenti.



Museo ed Acquario a Springfield

Se siete interessati alla visita di musei, visitate il Wonders of Wildlife National Museum e l'annesso "Aquarium".
Situati nel centro di Springfield permettono di osservare la natura ed il "Mondo sottomarino", separati solo da un vetro.

E se volete semplicemente un verde parco dove rilassarvi prima di ripartire avete un ampia scelta: dal Parco Rutledge-Wilson al Lake Springfield Park oltre al Doling Park.

IN VIAGGIO VERSO L'OKLAHOMA

Il viaggio attraverso gli Stati Uniti continua nell'Oklahoma, nella sua capitale: Oklahoma City. E' una città più popolosa di Springfield e dal panorama urbano interessante.
Il viaggio Oklahoma City dura per più di 4 ore percorrendo la I-44 in direzione Ovest. E' un viaggio attraverso le pianure del Missouri, dell'Arkansas e dell'Oklahoma per 460 km.

Il viaggio negli "States" continua la settimana prossima, tappa: Oklahoma City.


La vivace Oklahoma City

Commenti