![]() |
Welcome to Oklahoma City / OKC Energy Center Tower a destra |
Oklahoma City, capitale dell'omonimo Stato è una città di quasi 600000 abitanti che si estende su di 4 contee: Oklahoma, Canadian, Cleveland e Pottawatomie.
Dal 1928 la città crebbe improvvisamente grazie alla scoperta di giacimenti petroliferi. Questo sviluppo, però, ebbe termine negli anni della Grande depressione e il declino continuò per tutti gli anni del dopoguerra e per gli anni settanta.
La capitale dell'Oklahoma riuscì a rialzarsi dalla crisi grazie a degli investimenti miliardari nel 1992: nuovi edifici cambiarono l'aspetto della città e la resero più accogliente ed appetibile a livello turistico.
![]() |
Immagine notturna del "Skydance Bridge" |
Uno degli edifici più caratteristici di Oklahoma City è l'inconfondibile "Skydance Bridge". Si tratta di un ponte dalla audace architettura, costruito come passaggio sopraelevato sulla "Crosstown Expressway". Questo ponte è molto affascinante a causa della sua architettura molto originale e dà spettacolo la sua illuminazione notturna, che lo rende una "forbice blu" nel buio della notte.
Come ogni grande città, Oklahoma City, offre una vasta scelta tra parchi e musei di ogni genere. Tra i parchi cittadini ce ne sono alcuni sorti intorno a dei laghi come l'Overholser ed il lago Hefner. La natura è l'ideale per rilassarsi e distrarsi dal "caos" urbano.
Per chi ama visitare i musei prendete nota dello Zoo cittadino, il "National Cowboy & Western Heritage Museum", il "Railway Museum" ed il "Oklahoma State Firefighter Museum".
![]() |
Il "Crystal Bridge Tropical Conservatory" |
Per concludere l' "OKC Energy Center Tower" svetta sulla città con la sua splendente forma argentea. Ogni città è caratterizzata e conosciuta per via del suo "skyline" o di un edificio particolarmente rappresentativo: vale lo stesso per Oklahoma City.
VERSO IL TEXAS
![]() |
Località Six Gun - Llano Estacado - Texas |
La tappa successiva ad Oklahoma City è Amarillo, città che sviluppa sul Llano Estecado, un territorio a Mesa nel Texas.
Per raggiungere la città "gialla" (traduzione della parola spagnola "Amarillo"), ci vogliono 4 ore di viaggio, partendo da Oklahoma City. Le due città sono separate da 400 km di distanza.
La I-40 rappresenta un comodo collegamento tra le due città e troverete affascinante vedere come il paesaggio attorno a voi muta, durante il viaggio. Progressivamente steppe, Grasslands e praterie lasciano il passo alla Mesa e ai Canyon di roccia rossa. E' propria su uno di questi territori Mesa, oltre i 1000 metri di altezza, che sorge Amarillo.
Prestate attenzione se avete una Cadillac ...
![]() |
Cadillac Ranch: non saprei come definirlo |
Commenti
Posta un commento