La Hudson Hornet I: ecco lo sceriffo Hornet

Tanti dettagli cromati su un frontale importante

La Hudson Hornet ha più di 60 anni di età (1951) ed è un'auto storica importante. Questo modello della Hudson, nacque in un periodo di grande sviluppo per l'industria automobilistica statunitense. E' un'auto che anche dopo decenni appare sempre sì elegante, ma anche un pò stravagante.
E' una vecchia "Miss" americana, una vettura che assieme ad altre, è diventata simbolo di un certo periodo storico: non è difficile immaginarsela sfrecciare attraverso gli Stati Uniti, sulla Route 66 di tanto tempo fa. 

LA PRIMA E' LA PIU' FAMOSA

La Hudson Hornet prima serie (1951-1954)
La Hudson Hornet è stata prodotta in 2 serie.
Entrambe le serie sono belle e hanno un alto valore storico, tuttavia, la prima è probabilmente la più famosa ed iconica. 

In foto la possiamo ammirare, con le sue importanti cromature, oltre al tettuccio ed ai cerchi bianchi. 

Questa versione era dotata di un motore 6 cilindri in linea per 5 litri di cilindrata. Inizialmente, questo motore erogava 147 CV, successivamente la potenza venne incrementata fino 160 CV. Per i tempi che furono la Hornet era veloce e anche bella da guidare.


La seconda serie Hornet (1955-1957)
Quella in foto, come recita la didascalia, è la seconda serie della Hudson Hornet. 
Il paraurti massiccio è rimasto quasi intatto come tutta la vettura. Un'unica parte della Hornet è stata stravolta: il frontale. Il frontale è stato molto alleggerito rispetto alla versione precedente: rimangono le cromature importanti, ma le maglie  della griglia sono più sottili ed in bella mostra.

Questa vettura vanta un motore V8 da 5,2 litri e 208 CV.

C'ERA UNA VOLTA UNO SCERIFFO

Avete mai visto "Cars" il film di animazione del 2009, ambientato negli Stati Uniti?
Se sì, forse vi sarà già venuto in mente un personaggio in particolare: "Doc Hornet". Doc era un vecchio campione della Nascar diventato sceriffo una volta ritiratosi dalle corse.

Per molti, questa macchina è la Hudson Hornet, ma i più piccoli la ricorderanno come lo sceriffo "baffuto" Doc Hornet.

Doc Hornet: lo sceriffo di "Cars"

Commenti