Peugeot 508 SW: la futura ammiraglia si "allunga"

In arriva la nuova SW Peugeot
Pochi mesi fa era stata presentata dalla Peugeot la Nuova 508: un berlina  "premium", la nuova ammiraglia della Casa transalpina. 
Nel contempo, in Casa Peugeot si lavorava per la messa a punto di un ulteriore modello che fosse una variante della ormai nota 508. Così, nella giornata di ieri è stato svelato il modello finito: la 508 SW.

STILE FRANCESE
Un frontale "affilato"

Questo modello non riprende semplicemente lo stile della nuova 508, ma è una sua versione Station Wagon. 
All'anteriore non si notano differenze rispetto alla versione berlina. L'attenzione viene subito catturata dall griglia centrale cromata con al suo centro il logo Peugeot. Un tocco originale è dato dalle strisce di Led laterali: orientati dall'alto verso il basso, completando nella loro struttura una leggera curva a chiudere verso l'interno.

Peugeot 508 SW: dettagli neri
La parte posteriore è la vera novità di questo modello. 
Notiamo subito come i gruppi ottici siano uniti da una fascia nera, come sulla nuova Audi Q8. Questo dettaglio potrebbe essere di tendenza nei prossimi anni. 
Il paraurti è molto pronunciato ed il portellone aumenta questa sensazione a causa dell'inclinazione con cui "rientra" nella parte terminale.
Nella parte inferiore è presente un piccolo e molto discreto diffusore dalla funzione esclusivamente estetica.

Eleganza ed espressa sportività
CONTENUTO DI LIVELLO E COMPLETO

Parliamo di motori. I motori Diesel BlueHDi saranno disponibili da 130, 160 e 180 CV; mentre per il benzina Pure Tech le versioni saranno da 180 e 225 CV.
La trasmissione sarà ad 8 rapporti con cambio automatico; aspettiamoci anche una versione ibrida plug-in nel 2019.

Non mancheranno i moderni sistemi di sicurezza sulla nuova ammiraglia Peugeot, come il Lane Keeping attivo, il Cruise Control oltre al Night Vision.

Concludiamo con il Design degli interni: ricercato ed ottenuto con uno stile unico e minimal. Poche linee che vanno a plasmare un ambiente interno ampio e luminoso. I contrasti di colore marcati aggiungono un pizzico di originalità all'ambiente comunque sportivo di questa nuova ed interessante Shooting Brake.

Vi piacciono i contrasti di colore?


Commenti